C.S.R. Ju Jitsu Cento

Campionati Europei Ju Jitsu

Dopo l'ultimo raduno collegiale del Team Italia il 9/10 maggio a Perugia è stata stilata la lista dei rappresentanti dell'Italia ai prossimi campionati Europei di Ju Jitsu che si svolgeranno in Montenegro il prossimo 30 e 31 maggio.

La città che ospiterà l'evento è Podgorica, capitale dello stato Montenegrino e dell'omonima municipalità. La città, che ora conta quasi 140.000 abitanti ha origine medioevale e sorge ai piedi del monte Gorica a circa 100 km dall'Adriatico.

Immancabili gli atleti del c.s.r. jujitsu Italia che quest'anno hanno decisamente dimostrato lo strapotere tecnico nella specialità del duo system vincendo tutte e tre le categorie maschile, femmilie e mista durante i campionati italiani del 29 marzo.

Convocati quindi a rappresentare i colori azzurri:

  • Michele Vallieri e Vito Zaccarianel DUO MASCHILE
  • Sara Paganini e Linda Ragazzinel DUO FEMMINILE
  • Michele Vallieri e Sara Paganininel DUO MISTO

I fantastici 4 come qualcuno li ha battezzati hanno infatti monopolizzato il duo system vincendo nettamente su tutti gli avversari italiani ed ora si troveranno a competere con i moigliori atleti del vecchio continente per contendersi il titolo di campione d'Europa. Titolo continentale prestigiosissimo nella specialità tecnica perchè gli atleti europei sono in effetti i migliori al mondo, visto l'enorme divario con i colleghi degli altri continenti. Ottimo banco di prova, quindi, se così si può chiamare un'appuntamento che arriva ogni 2 anni, prima dei World Games che avranno luogo nell'isola di Taiwan dal 16 al 26 luglio ai quali le coppie

maschile Vallieri/Zaccaria e femminile Paganini/Ragazzi si sono qualificate dopo le medaglie di bronzo agli scorsi mondiali che non sono stati disputati dalla nuova coppia mista Vallieri/Paganini che è al suo effettivo esordio con la maglia azzurra.

Altro vanto della scuola giallo-blu è Jessica Mandello, anch'essa esordiente nella massima categoria, che si vedrà impegnata sul tatami del fighting system nella categoria -62 kg femminile. Primo Europeo Senior dopo due splendide medaglie ai mondiali e agli europei Juniores.

La selezione azzurra, a lato riportata, si incontrerà durante il lungo viaggio verso la terra montenegrina: partenza del pullman da Perugia per giovedì 28 maggio e prima tappa a Bologna per raccogliere gli atleti del csr e l'altra parte della nazionale del Nord.

Arrivo a Podgorica previsto per venerdì 29 maggio dopo il pernottamento nella cittadina portuale di Zadar (Croazia) in cui si completerà il team con gli atleti pugliesi arrivati in nave.

Dopo le gare, che avranno luogo Sabato e Domenica, durante la cena di Gala, ci sarà la consegna della European Challenge Cup alla nazionale che in questi due hanni avrà vinto il prestigioso trofeo del vecchio continente.

Un in bocca al lupo, quindi, a questi atleti che possano portare i colori della nostra associazione ancora a risplendere ai vertici europei

Il Maestro

Maestro Silvano rovigatti piero

"l'Oro conquistato a Parigi è il risultato di tanto impegno, allenamento e cuore. Bravi!"

Alcuni Amici

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.